Maremma Trail 2024 – L’ avventura gravel attraverso la maremma in un pacchetto di viaggio - a proporlo è il Tour Operator HMO dal 7 al 12 ottobre 2024.

Maremma Trail - Parco della Maremma

l'itinerario cicloturistico gravel Maremma Trail, presentato a marzo di quest'anno dalla nostra associazione, diventa un pacchetto turistico che porterà i partecipanti a conoscere natura, storia, tradizioni, accoglienza ed enogastronomia della maremma, percorrendo in e-bike i 250 km dell'itinerario completo. A proporlo, dal 7 al 12 ottobre, è il Tour Operator grossetano HMO di Livia Panella e Alessandro Bertelli, un'impresa giovane e dinamica specializzata in viaggi e vacanze outdoor in Toscana, aderente al circuito CIAB - Club delle Imprese Amiche della Bicicletta. 

Collaboriamo con le imprese e le guide grossetane da anni, commenta Angelo di Fiab Grosseto, ed è con vero piacere e un pizzico di orgoglio che abbiamo accolto la proposta di collaborazione di Livia e Alessandro, nel definire il loro pacchetto di viaggio adottando l'itinerario Maremma Trail, il nuovo e inedito itinerario cicloturistico gravel/e-mtb che abbraccia l'ambito territoriale turistico maremma sud spingendosi fino alle colline metallifere. Con questa iniziativa, e per la prima volta, si uniscono conoscenze e competenze, proprie del mondo associativo e volontaristico, con le professionalità del mondo imprenditoriale, nell'intento di offrire il meglio della nostra terra ai turisti che sceglieranno la maremma quale destinazione per la loro vacanza in bicicletta.

FIAB-ComuniCiclabili: conclusa l’edizione 2024 con...
Orbetello in bicicletta su “Camper”, il programma ...