"Le parole necessarie. Comunicare la mobilità e la sicurezza" - convegno pubblico a Follonica.

Un convegno pubblico, sul tema della comunicazione verso le problematiche che riguardano la mobilità e la sicurezza degli utenti vulnerabili, si terrà sabato 20 aprile dalle 9,30 alle 13.00 presso il Teatro Fonderia Leopolda a Follonica. 

Il convegno aprirà la due giorni di Assemblea generale della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che si tiene a Follonica nella terza settimana di aprile. 
Ospiti di caratura nazionale si alterneranno nel dibattito pubblico "Le parole necessarie. Comunicare la mobilità e la sicurezza". In programma, gli interventi di Maria Cristina Caimotto – Docente Dipartimento di Culture, Politica e Società Università di Torino, Gianni Lombardi – autore del blog Benzina Zero e Luca Valdiserri – giornalista del Corriere della Sera, Alessandro Tursi - presidente Fiab. 
Modera l'incontro Elisa Gallo, giornalista e consigliera nazionale Fiab. 
Apriranno i lavori i saluti dell'assessore regionale Leonardo Marras, del presidente della provincia Francesco Limatola, del sindaco Andrea Benini, della presidente del Parco Nazionale delle Colline Metallifere Lidia Bai e dell'assessora all'ambiente Mirjam Giorgieri.

Sul portale nazionale della federazione, il programma del convegno a cui si può partecipare gratuitamente registrandosi a questo link. La partecipazione è aperta alla cittadinanza, ed in generale a tutte le persone che si occupano di comunicazione ed hanno a cuore la salvaguardia dell'ambiente e la sicurezza delle persone.
A margine, la cerimonia di consegna delle bandiere della settima edizione di Comuni Ciclabili, ai comuni del territorio che aderiscono al network nazionale promosso dalla Fiab.
Qui il programma della giornata in versione grafica.

A questo link il programma dell'Assemblea Fiab in maremma, con il link per l'iscrizione riservata ai delegati delle associazioni federate.

A.F.

A Follonica, dal 19 al 21 aprile 2024, l'Assemblea...
Il territorio si racconta, arriva l'Arginata

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli