13-14 ottobre, transita da Grosseto la 17ma Granfondo Ciclistica dei Trapiantati A.I.D.O.

Presentata ieri in sala del Consiglio Comunale, farà tappa a Grosseto nel prossimo fine settimana la 17ma Granfondo Ciclistica dei Trapiantati, partita da Bergamo domenica scorsa e arrivo a Siena domenica 15 ottobre.  

Promossa dall'Associazione Amici del Trapianto di Fegato OdV di Bergamo e A.I.D.O. Nazionale, in concomitanza del 50° Anniversario di fondazione, la manifestazione vede impegnati un gruppo di ciclisti trapiantati d'organi in un percorso non competitivo di circa 621 km, che quest'anno li porterà in 7 tappe da Bergamo a Siena, passando da Cremona, Reggio Emilia, La Spezia, Pisa, Cecina, Grosseto. La carovana dei ciclisti giungerà nella nostra città venerdì 13 ottobre verso le ore 17.00, dopo aver attraversato i Comuni di Follonica, Scarlino e Castiglione della Pescaia per giungere in Piazza Dante dove ad accoglierla ci saranno le Istituzioni cittadine, le associazioni e i cittadini che vorranno prenderne parte.

Fiab Grosseto Ciclabile e UISP Comitato di Grosseto collaborano con la sezione provinciale A.I.D.O. nell'organizzare il passaggio della Granfondo Trapiantati da Grosseto, e invitano associati e simpatizzanti ad unirsi ai ciclisti della carovana, accompagnandoli in bicicletta nei tratti finali della tappa di venerdì 13 e nella parte iniziale della tappa del giorno successivo. Di seguito gli orari e il programma dei ritrovi in città.

Venerdì 13 ottobre: ritrovo ore 16.00 al Velodromo Montanelli in via della Repubblica e partenza per Marina di Grosseto. Incontro con i ciclisti della granfondo nei pressi della rotatoria tra SP delle Collacchie, SP 40 Trappola e Via Grossetana, e rientro a Grosseto in loro compagnia fino al punto di arrivo in Piazza Dante.

Sabato 14 ottobre: ritrovo ore 10.00 all'Istituto Scolastico di Via Meda (Gorarella) da dove i ciclisti della granfondo, dopo aver incontrato gli allievi della scuola, partiranno per Paganico prima tappa dell'ultima giornata. Giunti a Paganico, il gruppo di grossetani rientra in città dopo una breve sosta ristoro. (rientro previsto ore 14.00)

Informazioni e prenotazioni:

Angelo: 3292157746 – Olinto: 3387728135 – Aldo: 3382850841

allegato: comunicato stampa ufficiale AIDO Sezione di Grosseto

rassegna stampa presentazione evento a Grosseto

Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...